Gentili Ospiti,

qui potete prendere visione della Carta dei Servizi dell’Agriturismo I Casali della Parata.

Queste informazioni vi consentiranno di utilizzare al meglio i servizi che possiamo offrirvi.

La Direzione sarà a vostra disposizione per qualsiasi approfondimento sui servizi dell’Agriturismo, inoltre potrà fornirvi ulteriori informazioni sui dintorni, gli eventi e le curiosità riguardanti il territorio.

Vi auguriamo un piacevole soggiorno presso l’Agriturismo I Casali della Parata!

ISTRUZIONI PER L’ACCOGLIENZA

Gli ospiti sono pregati di comunicare in anticipo l’orario di arrivo, e, qualora non riuscissero a raggiungere la struttura per l’orario indicato, di contattare la Direzione ai seguenti numeri telefonici +39 339 3544258 / +39 339 4588346

All´arrivo ogni ospite dovrà consegnare un proprio documento di identità valido per espletare tutte le formalità amministrative e burocratiche.

Verranno consegnate, poi, le chiavi dell’alloggio. Queste potranno essere riconsegnate alla reception il giorno di partenza.

NORME DI COMPORTAMENTO

La colazione:

La prima colazione ha un costo extra e viene fornita previa prenotazione da effettuarsi entro e non oltre il giorno di arrivo. Viene servita a buffet dalle ore 09:30 alle ore 11:00 (salvo previa richiesta di variazione di orario).

Il ristorante:

Il ristorante dell’Agriturismo è aperto venerdì e sabato a cena, sabato e domenica a pranzo. Su prenotazione ogni altro giorno della settimana (numero minimo di persone richiesto).

Riassetto degli alloggi:

Il cambio biancheria è previsto una volta a settimana per soggiorni superiori a 7 giorni.

Possono essere richieste pulizia e forniture di biancheria extra a pagamento.

I servizi privati sono dotati di prodotti per il bagno e per la doccia e di asciugacapelli.

La piscina:

La fruizione della piscina è consentita dalle ore 9,00 alle ore 19,00 esclusivamente agli ospiti dell’Agriturismo. Eventuali variazioni di orario verranno tempestivamente comunicate con un’informativa esposta all’ingresso dell’area. Prima di accedervi è necessario prendere visione del Regolamento interno della piscina esposto, e qui di seguito riportato:

“REGOLAMENTO INTERNO DELLA PISCINA

  1. La piscina dell’Agriturismo è profonda 1,40 metri e non è vigilata, pertanto è vietato l’ingresso ai minori di anni 16 non accompagnati.
  2. I servizi igienici, la doccia e la vasca bagna piedi sono situate in prossimità della piscina.
  3. La fruizione della piscina è consentita dalle ore 9,00 alle ore 19,00 esclusivamente agli ospiti dell’Agriturismo. L’ingresso in vasca e nelle aree circostanti, in ogni caso, è permesso solo in caso di effettiva disponibilità. Pertanto, gli ospiti pernottanti sono chiamati a verificare, presso la reception, eventuali variazioni dell’orario di accesso.
  4. Per motivo igienico sanitari e per garantire ai clienti dell’Agriturismo un tranquillo soggiorno, è vietato l’uso della piscina al di fuori degli orari indicati. E’ assolutamente vietato fare bagni notturni.
  5. Per il relax di tutti è obbligatorio rispettare il silenzio dalle ore 13:00 alle ore 15:30.
  6. Per motivi igienici è obbligatorio l’uso della doccia e il pediluvio prima di bagnarsi, l’uso della cuffia copricapo durante il bagno, nonché l’utilizzo di ciabatte nell’area circostante la vasca; l’uso dei lettini è consentito solo previa copertura degli stessi con idonei teli da bagno/asciugamani. Gli ospiti sono invitati a dotarsi autonomamente dei teli e delle cuffie, non essendo possibile l’acquisto degli stessi in loco. Gli asciugamani assegnati in dotazione negli alloggi per la durata del soggiorno possono essere utilizzati, purché vengano riposti dopo l’uso all’interno degli stessi. Tutti gli asciugamani assegnati in dotazione devo essere lasciati negli alloggi il giorno di partenza.
  7. Per motivi di sicurezza e igienico sanitari è vietato introdurre animali di qualsiasi specie.
  8. È vietato fare i tuffi, nonché tenere comportamenti pericolosi per sé stessi e per gli altri. Gli utenti sono tenuti a comportarsi in modo da non arrecare disagi ad altri.
  9. Si raccomanda agli utenti di non bagnarsi per almeno tre ore dopo il consumo di un pasto.
  10. Per ogni informazione od evenienza, gli ospiti sono invitati a contattare il responsabile della piscina, il Sig. Stefano Scatamacchia, al numero 339 4588346 o al fisso 06 96195154.
  11. Il numero telefonico per chiamate di pronto soccorso sanitario è il 118.”

Fumo:

È severamente vietato fumare all’interno degli alloggi.

Raccolta differenziata dei rifiuti:

L’agriturismo effettua la raccolta differenziata. Le modalità per effettuare quest’ultima sono illustrate nell’opuscolo informativo posto negli alloggi.

Si chiede di separare in modo corretto i rifiuti, di non lasciare le buste dei rifiuti nelle aree comuni o all’uscio degli alloggi, bensì, di riporle negli appositi cassonetti della raccolta differenziata siti all’esterno.

Internet:

Il Wi-Fi è gratuito con password da richiedere alla Direzione.

Acqua ed energia elettrica:

Si prega di evitare ogni forma di spreco, di cercare di salvaguardare l’ambiente naturale facendo un uso razionale dell’acqua e dell’energia elettrica, avendo cura di spegnere le luci, i condizionatori, il televisore e quant’altro se non utilizzati.

I climatizzatori:

I climatizzatori degli alloggi sono già programmati. Per un corretto utilizzo, chiediamo gentilmente di non modificare le impostazioni del telecomando e di utilizzare soltanto l’apposito tasto di accensione/spegnimento e i tasti per aumentare e diminuire la temperatura.

Al fine di evitare sprechi e per una migliore funzionalità, si prega di prestare particolare attenzione a che porte e finestre restino chiuse mentre l’impianto è in funzione.

Cucina e stoviglie:

Si chiede cortesemente agli ospiti di non lasciare le stoviglie fuori dalla cucina e di riporle pulite.

Ospiti a quattro zampe:

Gli animali domestici sono sempre i benvenuti, ma non possono salire su divani e letti. A loro non è consentito l’accesso alla zona piscina. Nelle vicinanze delle camere devono essere tenuti al guinzaglio.

Per il rispetto di tutti:

Invitiamo i nostri ospiti ad adottare un comportamento rispettoso della quiete e del relax degli altri clienti, soprattutto nelle ore di riposo diurne e notturne.

E? vietato introdurre nelle stanze o negli spazi comuni persone estranee all´agriturismo.

L’ospite è tenuto al rispetto degli ambienti, delle attrezzature e degli arredi che si trovano nell’agriturismo.

La Direzione si riserva il diritto di chiedere un risarcimento per eventuali danni a piante, oggetti, arredi ed attrezzature.

Furto e smarrimento:

La Direzione non è responsabile di furti o smarrimenti di oggetti lasciati incustoditi all’interno della struttura.

Parcheggio:

Il parcheggio dell’Agriturismo è gratuito e non custodito. La Struttura non risponde degli eventuali furti o danni cagionati da terzi.

SERVIZI ESSENZIALI DISPONIBILI NELLE VICINANZE

 

L’Agriturismo si trova a circa 9 km di distanza dai centri abitati di Genzano di Roma e Velletri, a circa 8 km da Lanuvio. Vicino all’Agriturismo, a 6 min. circa di auto, troverete la Stazione dei treni S. Gennaro. Una farmacia, in Via Landi 57, Genzano di Roma, a 4 min. di auto.

I supermercati IN’s Mercato S.p.A., sito in via Appia Vecchia 6, Genzano di Roma, e CONAD SUPERSTORE in Via Appia Vecchia, SNC, Genzano di Roma, si trovano a circa 10 min. di auto.

CONDIZIONI CONTRATTUALI

Prenotazione:

Le prenotazioni dirette possono essere effettuate sia telefonicamente che via mail.

Acconto:

Salvo diverso accordo, è richiesto a conferma della prenotazione il versamento di un acconto pari al 30% del costo complessivo dei servizi confermati.

Pagamento del corrispettivo:

Il saldo del soggiorno dovrà essere corrisposto il giorno di arrivo, ovvero giorni prima a seconda delle condizioni di prenotazione, salvo diversi accordi.

Entro e non oltre il giorno precedente al check-out dovrà essere, in ogni caso, corrisposto il saldo di quanto dovuto (servizi extra usufruiti durante il soggiorno).

Presso la struttura si accettano i seguenti metodi di pagamento: contanti, bancomat e carte di credito

Arrivi (check-in):

Dalle ore 14.00 del giorno di arrivo.

L’Agriturismo non garantisce un servizio di reception h24. Gli ospiti sono pertanto pregati di comunicare in anticipo l’orario di arrivo previsto, e di informare prontamente la direzione in caso non riuscissero a raggiungere la struttura per l’orario indicato.

I clienti sono tenuti a presentarsi muniti di validi documenti di riconoscimento (carta d’identità, patente o passaporto) che dovranno consegnare alla reception al momento dell’arrivo.

La designazione dell’alloggio è a discrezione della Struttura.

Partenze (check-out):

Gli alloggi devono essere liberati entro le ore 10:30 del giorno di partenza, salvo diversi accordi, e le chiavi dovranno essere riconsegnate presso la reception.

Prezzo del servizio di alloggio:

Il prezzo del servizio di alloggio comprende: l’uso delle attrezzature e delle dotazioni ordinarie delle unità abitative; la fornitura di biancheria e il cambio biancheria ogni 7 notti per soggiorni superiori a 7 notti; prodotti per il bagno; la fornitura di energia elettrica, acqua e riscaldamento.

Il prezzo del servizio di alloggio non comprende eventuali servizi extra (ad es. pulizie extra, letti aggiunti, eventuali consumazioni all’interno del ristorante, la colazione). Tali servizi sono a pagamento e sono forniti previa prenotazione.

Gli alloggi:

Gli alloggi dispongono di tutte le dotazioni minime e la Struttura garantisce i servizi minimi previsti dalla normativa vigente in materia di agriturismo (bagno indipendente, phon asciugacapelli, aria condizionata, angolo cottura attrezzato negli appartamenti, biancheria da camera e bagno)

Gli animali domestici:

Gli animali domestici sono sempre i benvenuti. È previsto un costo extra di € 10,00 al giorno per ciascun animale domestico. Il supplemento è richiesto per la pulizia degli alloggi.

 

Siamo certi della cortesia e collaborazione di tutti i nostri graditi ospiti. Vi ringraziamo!