Gentili Ospiti,
qui potete prendere visione della Carta dei Servizi dell’Agriturismo I Casali della Parata.
Queste informazioni vi consentiranno di utilizzare al meglio i servizi che possiamo offrirvi.
La Direzione sarà a vostra disposizione per qualsiasi approfondimento sui servizi dell’Agriturismo, inoltre potrà fornirvi ulteriori informazioni sui dintorni, gli eventi e le curiosità riguardanti il territorio.
Vi auguriamo un piacevole soggiorno presso l’Agriturismo I Casali della Parata!
ISTRUZIONI PER L’ACCOGLIENZA
Gli ospiti sono pregati di comunicare in anticipo l’orario di arrivo, e, qualora non riuscissero a raggiungere la struttura per l’orario indicato, di contattare la Direzione ai seguenti numeri telefonici +39 339 3544258 / +39 339 4588346
All´arrivo ogni ospite dovrà consegnare un proprio documento di identità valido per espletare tutte le formalità amministrative e burocratiche.
Verranno consegnate, poi, le chiavi dell’alloggio. Queste potranno essere riconsegnate alla reception il giorno di partenza.
NORME DI COMPORTAMENTO
La colazione:
La prima colazione ha un costo extra e viene fornita previa prenotazione da effettuarsi entro e non oltre il giorno di arrivo. Viene servita a buffet dalle ore 09:30 alle ore 11:00 (salvo previa richiesta di variazione di orario).
Il ristorante:
Il ristorante dell’Agriturismo è aperto venerdì e sabato a cena, sabato e domenica a pranzo. Su prenotazione ogni altro giorno della settimana (numero minimo di persone richiesto).
Riassetto degli alloggi:
Il cambio biancheria è previsto una volta a settimana per soggiorni superiori a 7 giorni.
Possono essere richieste pulizia e forniture di biancheria extra a pagamento.
I servizi privati sono dotati di prodotti per il bagno e per la doccia e di asciugacapelli.
La piscina:
La fruizione della piscina è consentita dalle ore 9,00 alle ore 19,00 esclusivamente agli ospiti dell’Agriturismo. Eventuali variazioni di orario verranno tempestivamente comunicate con un’informativa esposta all’ingresso dell’area. Prima di accedervi è necessario prendere visione del Regolamento interno della piscina esposto, e qui di seguito riportato:
“REGOLAMENTO INTERNO DELLA PISCINA
Fumo:
È severamente vietato fumare all’interno degli alloggi.
Raccolta differenziata dei rifiuti:
L’agriturismo effettua la raccolta differenziata. Le modalità per effettuare quest’ultima sono illustrate nell’opuscolo informativo posto negli alloggi.
Si chiede di separare in modo corretto i rifiuti, di non lasciare le buste dei rifiuti nelle aree comuni o all’uscio degli alloggi, bensì, di riporle negli appositi cassonetti della raccolta differenziata siti all’esterno.
Internet:
Il Wi-Fi è gratuito con password da richiedere alla Direzione.
Acqua ed energia elettrica:
Si prega di evitare ogni forma di spreco, di cercare di salvaguardare l’ambiente naturale facendo un uso razionale dell’acqua e dell’energia elettrica, avendo cura di spegnere le luci, i condizionatori, il televisore e quant’altro se non utilizzati.
I climatizzatori:
I climatizzatori degli alloggi sono già programmati. Per un corretto utilizzo, chiediamo gentilmente di non modificare le impostazioni del telecomando e di utilizzare soltanto l’apposito tasto di accensione/spegnimento e i tasti per aumentare e diminuire la temperatura.
Al fine di evitare sprechi e per una migliore funzionalità, si prega di prestare particolare attenzione a che porte e finestre restino chiuse mentre l’impianto è in funzione.
Cucina e stoviglie:
Si chiede cortesemente agli ospiti di non lasciare le stoviglie fuori dalla cucina e di riporle pulite.
Ospiti a quattro zampe:
Gli animali domestici sono sempre i benvenuti, ma non possono salire su divani e letti. A loro non è consentito l’accesso alla zona piscina. Nelle vicinanze delle camere devono essere tenuti al guinzaglio.
Per il rispetto di tutti:
Invitiamo i nostri ospiti ad adottare un comportamento rispettoso della quiete e del relax degli altri clienti, soprattutto nelle ore di riposo diurne e notturne.
E? vietato introdurre nelle stanze o negli spazi comuni persone estranee all´agriturismo.
L’ospite è tenuto al rispetto degli ambienti, delle attrezzature e degli arredi che si trovano nell’agriturismo.
La Direzione si riserva il diritto di chiedere un risarcimento per eventuali danni a piante, oggetti, arredi ed attrezzature.
Furto e smarrimento:
La Direzione non è responsabile di furti o smarrimenti di oggetti lasciati incustoditi all’interno della struttura.
Parcheggio:
Il parcheggio dell’Agriturismo è gratuito e non custodito. La Struttura non risponde degli eventuali furti o danni cagionati da terzi.
SERVIZI ESSENZIALI DISPONIBILI NELLE VICINANZE
L’Agriturismo si trova a circa 9 km di distanza dai centri abitati di Genzano di Roma e Velletri, a circa 8 km da Lanuvio. Vicino all’Agriturismo, a 6 min. circa di auto, troverete la Stazione dei treni S. Gennaro. Una farmacia, in Via Landi 57, Genzano di Roma, a 4 min. di auto.
I supermercati IN’s Mercato S.p.A., sito in via Appia Vecchia 6, Genzano di Roma, e CONAD SUPERSTORE in Via Appia Vecchia, SNC, Genzano di Roma, si trovano a circa 10 min. di auto.
CONDIZIONI CONTRATTUALI
Prenotazione:
Le prenotazioni dirette possono essere effettuate sia telefonicamente che via mail.
Acconto:
Salvo diverso accordo, è richiesto a conferma della prenotazione il versamento di un acconto pari al 30% del costo complessivo dei servizi confermati.
Pagamento del corrispettivo:
Il saldo del soggiorno dovrà essere corrisposto il giorno di arrivo, ovvero giorni prima a seconda delle condizioni di prenotazione, salvo diversi accordi.
Entro e non oltre il giorno precedente al check-out dovrà essere, in ogni caso, corrisposto il saldo di quanto dovuto (servizi extra usufruiti durante il soggiorno).
Presso la struttura si accettano i seguenti metodi di pagamento: contanti, bancomat e carte di credito
Arrivi (check-in):
Dalle ore 14.00 del giorno di arrivo.
L’Agriturismo non garantisce un servizio di reception h24. Gli ospiti sono pertanto pregati di comunicare in anticipo l’orario di arrivo previsto, e di informare prontamente la direzione in caso non riuscissero a raggiungere la struttura per l’orario indicato.
I clienti sono tenuti a presentarsi muniti di validi documenti di riconoscimento (carta d’identità, patente o passaporto) che dovranno consegnare alla reception al momento dell’arrivo.
La designazione dell’alloggio è a discrezione della Struttura.
Partenze (check-out):
Gli alloggi devono essere liberati entro le ore 10:30 del giorno di partenza, salvo diversi accordi, e le chiavi dovranno essere riconsegnate presso la reception.
Prezzo del servizio di alloggio:
Il prezzo del servizio di alloggio comprende: l’uso delle attrezzature e delle dotazioni ordinarie delle unità abitative; la fornitura di biancheria e il cambio biancheria ogni 7 notti per soggiorni superiori a 7 notti; prodotti per il bagno; la fornitura di energia elettrica, acqua e riscaldamento.
Il prezzo del servizio di alloggio non comprende eventuali servizi extra (ad es. pulizie extra, letti aggiunti, eventuali consumazioni all’interno del ristorante, la colazione). Tali servizi sono a pagamento e sono forniti previa prenotazione.
Gli alloggi:
Gli alloggi dispongono di tutte le dotazioni minime e la Struttura garantisce i servizi minimi previsti dalla normativa vigente in materia di agriturismo (bagno indipendente, phon asciugacapelli, aria condizionata, angolo cottura attrezzato negli appartamenti, biancheria da camera e bagno)
Gli animali domestici:
Gli animali domestici sono sempre i benvenuti. È previsto un costo extra di € 10,00 al giorno per ciascun animale domestico. Il supplemento è richiesto per la pulizia degli alloggi.
Siamo certi della cortesia e collaborazione di tutti i nostri graditi ospiti. Vi ringraziamo!